Richiesta della Tariffa Sociale per la fornitura di energia elettrica sostenuta dai clienti domestici disagiati e/o in gravi condizioni di salute, ai sensi del Decreto Interministeriale 28.12.2007.

Il "bonus sociale", sotto forma di sconto applicato nella bolletta per la fornitura di energia elettrica, è uno strumento introdotto dal Governo che ha l'obiettivo di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico e/o fisico, garantendo loro un risparmio sulla spesa annua per energia elettrica. Potranno accedere al bonus sociale per disagio economico tutti i clienti domestici (le famiglie), intestatari di una fornitura elettrica, che abbiano un ISEE inferiore o uguale a 8.107,5 euro. Per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico la soglia ISEE è innalzata a 20.000 euro.
Il bonus è valido per dodici mesi e ne può essere richiesto il rinnovo se permangono le condizioni di disagio economico. Hanno invece diritto al bonus per disagio fisico tutti i clienti domestici (le famiglie) presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature necessarie per il mantenimento in vita alimentate ad energia elettrica. I bonus sociali per disagio economico e per disagio fisico sono cumulabili qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità. Per accedere al bonus sociale occorre fare domanda presso i caf riportati in basso.

Si comunica che per l’espletamento delle pratiche di cui all’oggetto a decorrere dal 1 Ottobre 2018, sarà possibile rivolgersi ai seguenti CAF convenzionati con il Comune di Sinnai:

– CAF CISL, FISGEST S.r.L.
Vico Diaz 29 – Sinnai
Telefono e Fax – 070/782302
Email – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
il Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.00

– CAF UIL
Vico Figari 3 – Sinnai
Telefono – 070/765100
Email – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
il Lunedì e Mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.30
il Martedì e Giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.00





Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.