I danni sono ingenti: il parquet del campo da basket è completamente da rifare dopo il raid vandalico avvenuto nella palestra di via Perra a Sinnai.

Per contribuire alla ricostruzione del parquet si punta anche a organizzare spettacoli per la raccolta di fondi. Una mobilitazione che cresce dopo l'indignazione per il raid.

Il parquet completamente saltato: durante il raid sul fondo di gioco della palestra è stata riversata una grande quantità d'acqua fatta uscire dai bocchettoni dell'impianto.

II parquet si è sollevato dal suo piano originale ed è impossibile utilizzarlo per gli allenamenti e per le gare ufficiali della società di basket che lo gestisce. «Il danno è stato davvero enorme - dice il presidente della società sportiva, Piero Piras - la palestra è inutilizzabile. Abbiamo un organico di diverse squadre di basket dalla Serie Dal settore giovanili con no tesserati. Siamo stati costretti ad emigrare trovando ospitalita a Quartu, Settimo e Monserrato. Per il mini-basket, stia-o utilizzano a Sinnai la palestra di via Trento». Oltre il parquet, del tutto inutilizzabile e irrecuperabile, sono stati danneggiati gli spogliatoi. Sono stati rubati anche televisori, palloni ed altra attrezzatura perché il raid ha interessato anche il vicino caseggiato scolastico: Ora si punta a cercare i fondi attraverso due spettacoli organizzati al teatro civico a febbraio.

Una iniziativa affidata alla società "Servizi audiovisivi" di Mario Cocco. Ci appelliamo alle band che vorranno contribuire alle due serate musicali. E chiediamo - dice Cocco - una grande partecipazione di pubblico. Il ricavato sarà devoluto interamente alla ricostruzione del parquet. Band o artisti interessati a partecipare possono contattare la Servizistampa.tv anche attraverso la pagina facebook https://www.facebook.com/servizistampa.audiovisivi/ 





Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.