Premio - Il Cestino d'Oro - 1^ Edizione anno 2017
 
Il Gruppo Folk Sinnai, che il prossimo anno compirà 70 anni, ha vinto la prima edizione de "Il cestino d'oro" riservato a gruppi o persone che hanno contribuito a far conoscere nel mondo Sinnai con la sua storia e le sue tradizioni.

Il premio è una proposta del Comune di Sinnai e a decidere è stata una Commissione che ha avuto il compito di valutare i curricula pervenuti in municipio. 

"Pur apprezzando le diverse istanze, si legge in un comunicato, la Commssione all'unanimità ha deciso di premiare il Gruppo Folk Sinnai, "in considerazione dell'impegno profuso per la promozione e valorizzazione a livello nazionale e internazionale della cultura identitaria della comunità sinnaese".

La Commissione, composta dal sindaco Matteo Aledda, dall'assessore al Turismo e tradizioni popolari e politiche identitarie Stefania Atzeri, dal parroco don Giovanni Abis, dal docente universitario Gianni Murgia e dal giornalista Mauro Manunza, ha scelto fra le proposte sul Gruppo Folk Sinnai, sul poeta Tziu Antoninu Grifagno, su Maria Speranza Sotgiu, Luigi Frigau, Sandro Cardia, don Giovanni Cadeddu e Gilda Deidda.





Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.