Non potevamo mancare al carnevale Sinnaese 2018, due giorni di festa a Sinnai.

Sabato 17 Febbraio la sfilata dei carri allegorici è partita nel primo pomeriggio da Piazza Funtanalada per attraversare tutto il paese, da Via Sanna Corda, Santa Vittoria sino a Via Roma per poi attraversare la via Roccheddas e concludere in Piazza Sant'Isidoro con la grande festa e distribuzione di chiacchere per tutti. Tre carri e diversi gruppi animati hanno partecipato alla sfilata.

Il Primo premio di 300 euro è stato vinto dal carro - il polpo e i suoi amici - realizzato da Gruppo Folk funtana e olia mentre il 2 posto a parimerito i carri M&M Caramelle e Magico mondo Disney hanno vinto 100 euro a testa. Anche i gruppi sono stati premiati. Ai primi due gruppi classificati sono andati 75 euro, mentre al 3° e 4° 50 euro a ciascun gruppo. E' stata premiata anche la miglior maschera singola: La medusa che si è aggiudicata 50 euro di premio

Domenica 18 Febbraio grande festa con le pariglie la mattina e Is Cerbus la sera.

In mattinata alla corsa de Is pariglias hanno partecipato i cavalieri di Assemini, Norbello, Oristano, Ollolai e Oristano che si sono esibiti in spericolate acrobazie.

A Is pariglias è seguita la pentolaccia che però si è conclusa in anticipo a causa dell'infortunio di un cavallo.

Nel pomeriggio si è dato spazio a Is cerbus, la parodia della caccia al cervo fra le strade dell'abitato e poi nella piazza Sant'Isidoro.

Presenti anche le maschere arrivate da altre parti della Sardegna: Su Sennoreddu e sos de S'iscusorzu di Teti, i Cambas de Linna di Guspini, S'urtzu e sa mamulada di Seui e S'urtzu e su pimpirimponi di Sadali.

Il carnevale è stato organizzato da Comune e Pro loco in collaborazione delle associazione Is basonis e Is cerbus.

Prossimamente sulle nostre pagine ulteriori foto e video - Foto di Matteo Rubiu & Valentina Moi - Associazione Culturale Radio Fusion - www.sinnainews.it 





Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.