XXXIII EDIZIONE DELLA FIERA DEL CESTINO
Organizzata, come ogni anno dal Gruppo Folk Sinnai, dopo tanti anni la "Fiera del Cestino" torna nel suo luogo di nascita, a Sinnai per la sua trentatreesima edizione.
Nella suggestiva location dell'ex municipio, nei locali della biblioteca, in Piazza Santa Barbara a Sinnai si terrà l'ormai consolidata manifestazione con la partecipazione di numerosi artigiani con le esposizioni dei prodotti locali artigianali e enogastronomici.

Ovviamente il protagonista indiscusso sarà il gioiello per eccellenza di Sinnai "su strex' 'e fenu" il tradizionale cestino sinnaese in giunco e fieno la cui realizzazione è custodita ancora oggi nelle mani di abilissime cestinaie sinnaesi ancora in attività.


PROGRAMMA:
26 AGOSTO ORE 20:00 INAUGURAZIONE con musica dal vivo e balli in piazza.
DAL 27 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE
DALLE ORE 10 ALLE ORE 13:00 E
DALLE ORE 17 ALLE ORE 23:00 esposizione dei cestini tipici sinnaesi in giunco e fieno, su strexu de fenu, prodotti artigianali e agroalimentari, dimostrazioni artigianali (a breve il calendario specifico).
DAL 26 AGOSTO AL 31 AGOSTO:
Contest fotografico "conTatto" in collaborazione con Maurizio Olla Fotografia. Per info e premi: http://www.maurizioolla.com/contatto/
___________________________________________________________________
Il ritorno della Fiera a Sinnai sarà l'occasione anche per i festeggiamenti dei 70 ANNI DI FOLKLORE.
1 SETTEMBRE ORE 19:00:
sfilata per il centro storico di Sinnai per le vie: Rossini, Roma, Martinez, Gorizia, Forreddu, Oriente, Mara, Oristano, Funtanalada, Roma, Chiesa.
Con i gruppi:
Gruppo folk "Sinnai";
Gruppo folk "Santa Rughe" di Uri;
" G Folk S Barbara" di Gadoni;
Gruppo folk " Sas Comares de Santu Juanne" di Benetutti.

ORE 22:00 PIAZZA SANTA BARBARA: esibizione dei gruppi folk, di Antonio Grifagno , premio Ozieri 2017 e di Orlando Mascia, Eliseo Mascia, Elisa Marongiu, Graziano Mascia e Mattia Cuccu.
Presenta la serata: Laura Mereu

La manifestazione è inserita all'interno del programma dell'Estate Sinnaese e patrocinata dall'Amministrazione Comunale.





Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.