E’ di Sinnai il campione regionale Under 10 di arrampicata sportiva che insieme ad un altro bambino, anche lui sinnaese, sfiderà altri giovanissimi provenienti da tutta Italia
nella meravigliosa Arco di Trento, in Trentino, una località molto conosciuta da chi pratica questo sport, per aggiudicarsi il titolo nazionale.

Nicholas Castaniotto e il suo compagno di squadra, infatti, a fine maggio parteciperanno ai Campionati nazionali guidati dal loro istruttore Alessio Testa che dall’età di 5 anni li accompagna nella loro grande passione per l’arrampicata sportiva nella palestra V10 a Selargius.

Un grande risultato per chi vive in un’isola come la Sardegna e non ha possibilità di allenarsi su tracciati sempre diversi e in palestre attrezzatissime come possono invece
fare i ragazzi delle altre regioni. Il Circolo V10 di Selargius è una palestra in continua crescita grazie alla dedizione e la passione che accomuna tutto il suo staff.

Queste componenti essenziali dello sport, unitamente al talento degli atleti, hanno portato anche questa stagione ad ottimi risultati. I due bambini infatti, fanno parte della rosa di circa 15 atleti che nella loro palestra si sono qualificati per i campionati nazionali in tutte le categorie.

Durante le gare che li hanno visti impegnati per questa stagione sportiva, i piccoli scalatori sono stati sempre sul podio. Questa volta solleviamo l’asticella e la nuova sfida non sarà facile per loro, ma sappiamo che hanno la stoffa dei veri campioni e il loro istruttore, che ha saputo valorizzare e sostenere le loro qualità, è certo che non molleranno
facilmente! E allora, come si dice in arrampicata “Alè ragazzi” tutta Sinnai fa il tifo per voi!

 





Sinnainews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.

Se vuoi collaborare con noi, segnalare una notizia o un evento a Sinnai e Dintorni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.