Il Coro Polifonico Maschile "S' A R R O D I A" con il patrocinio del Comune di Sinnai organizzano la XI RASSEGNA DI CANTO CORALE "Is Duas Columbas" dedicata agli amici Stefano e Felice 

Questo il Programma:
SABATO 28 APRILE 2018 Ore 19,00 presso la Chiesa Santa Barbara a SINNAI
Santa Messa in ricordo di Stefano, Felice e Gigi
Cantata dai Cori: "Valle Maira" e "S'Arrodia".


DOMENICA 29 APRILE 2018 Ore 20,15 presso l'Aula Consiliare del Comune di Sinnai

XI RASSEGNA DI CANTO CORALE
partecipano: Coro "Valle Maira" - Busca (CN) - direttore: L. Giachero e il Coro "Omines Agrestes" - Lula (NU) - direttore: P.Nurchi.

Sin dal 2008 S’Arrodia organizza con cadenza annuale la rassegna canora “Is Duas Columbas”, patrocinata dal Comune di Sinnai e in qualche circostanza dalla Regione Sardegna, nata per ricordare i due amici e compagni di canto Stefano Boassa e Felice Schirru, scomparsi prematuramente. Quest’anno sarà l’undicesima edizione che si svolgerà domenica 29 aprile presso l’aula consiliare del Comune di Sinnai e avrà come ospiti il Coro “Valle Maira” di Busca (CN) e il Coro “Omines Agrestes” di Lula (NU).
Il tutto inizierà però sabato 28 aprile con la messa in suffragio delle Columbas, animata da S’Arrodia e dal Coro Valle Maira.
Nato nel dicembre del 2007, ad opera di un gruppo di appassionati, tra i quali il Direttore Maurizio Boassa, il Coro S’Arrodia si impegna nella divulgazione e promozione del canto popolare della Sardegna. Del suo repertorio fanno parte i canti classici dei cori Nuoresi, ma anche tanti brani della tradizione Campidanese tra cui alcune opere del sinnaese Francesco Contini, come “Su Binu” e “Oh mia Sardinnia Bella”, quest’ultima musicata e armonizzata dal nostro Direttore. Altri brani scritti da Ignazio Cappai, componente fondatore del Coro, e musicate/armonizzate da Maurizio Boassa; su tutte “Is Duas Columbas” e “S’Arrodia”, oltre a diversi brani dal tema religioso utilizzati durante l’animazione delle numerose messe che il Coro è solito cantare.
Caratteristica del coro sono i gemellaggi con altri Cori, portando la propria voce in varie località del nord Italia come Belluno, Levico Terme, Trieste, Modena, Asiago e Bergamo; e ancora Verrès in Val d’Aosta, nel settembre prossimo; e Busca. Il risultato di tali gemellaggi ha arricchito tantissimo quello che è il fiore all’occhiello di questo Sodalizio, appunto la Rassegna Canora “IS DUAS COLUMBAS"





Eventi a Sinnai e Dintorni

Sinnai, si rinnova l'appuntamento con Su Fogadoni de Santu Antoni - Sabato 19 gennaio 2019

L'Assessorato al Turismo e Tradizioni Popolari del Comune di Sinnai, La Pro Loco e  L'Associazione "Is Cerbus" con la collaborazione della parrocchia Santa Barbara organizzano per il giorno 19 Gennaio 2019 "Su Fogadoni de Santu Antoni"

Questo il programma di Sabato 19 Gennaio 2019

Alle ore 18.00 si celebrerà la Santa Messa, a seguire la benedizione degli animali e accensione de su fogadoni dove la maschera de "Is Cerbus" farà la prima uscita dell'anno, la loro rappresentazione aprirà il carnevale.

Seguiranno animazione e degustazione per tutti i partecipanti.

A Sinnai si rivive la nascita di Gesù con il presepe vivente in piazza Santa Vittoria - Domenica 6 Gennaio 2019

Il presepe rivive anche quest'anno a Sinnai, dopo le rappresentazioni degli anni precedenti, anche quest'anno come nel 2018 la nascita di Gesù viene rappresentata dai ragazzi dell'oratorio di Santa Vittoria.

L'evento avrà luogo sabato 6 gennaio 2019 a partire dalle ore 17:00 presso la piazzetta di Santa Vittoria.

La manifestazione chiude una serie di eventi che hanno visto le associazioni e la Proloco impegnate nel programma del Dicembre Sinnaese. Nel corso della serata sono previste degustazioni.

La manifestazione è curata dalla Proloco e L'Oratorio di Santa Vittoria con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale. 

(nella foto di Paolo Pilleri un immagine della precedente edizione)

Maracalagonis, Concerto di Natale 2018 - Teatrino Ex Monte Granatico - Domenica 23 Dicembre ore 18.30

La Scuola di Musica Dell’Associazione Musicale Culturale “Santo Stefano”, unitamente all'organizzazione di “Natale Insieme 2018”
ripropone nuovamente il suo appuntamento natalizio presentano il Concerto di Natale 2018.

Sotto la Direzione Artistica del Maestro Fabiano Spanu, e la collaborazione dei maestri Michela Portas, Andrea Floris e Michele Piras, avrete il piacere di ascoltare l’Ensemble Strumentale di Fiati e Percussioni, le Classi di Pianoforte, Flauto Traverso, Clarinetto, Sax, Ottoni e Percussioni.

La presentazione sarà a cura di Michela Portas.

Si ringraziano le Associazioni Hamara e Radio Fusion per la collaborazione e l'amicizia.

DOMENICA 23 DICEMBRE 2018 alle ORE 18:30, presso il Teatrino Ex Monte Granatico, in Via Umberto I, Maracalagonis

Maracalagonis riscopre la magia dei vecchi vinili, il 26 dicembre 2018 la grande musica degli anni 70,80,90 suonata su giradischi analogici

Maracalagonis riscopre la magia dei vecchi vinili, proponendo per la giornata di Mercoledì 26 Dicembre 2018 ore 20.00 un evento dedicato agli amanti della musica degli anni 70, 80, 90.

Presso i locali “Su Coru de Mara” a partire dalle ore 20.00 VINILE dj Set per rivivere le emozioni della musica “suonata” su dischi VINILE, su giradischi ANALOGICI.

In consolle saranno presenti i djs Pietro Matta e Maurizio Pinna.

L'evento fa parte dei festeggiamenti "Natale Insieme 2018" promossi dall'amministrazione comunale di Maralagonis - per leggere il programma completo consultare il questo link.