Con Decreto n° 2 del 27.06.2019, sono stati nominati componenti della Giunta Comunale i signori:

– Floris Giuseppe (noto Pino) al quale vengono attribuite le funzioni di Vice Sindaco;
– Sarigu Marta;
– Orrù Francesco;
– Cariello Giuseppina;
– Melis Giuseppe;
– Moriconi Alessandra;

Pino Floris, si occuperà di Lavori pubblici, Viabilità e trasporti, Società Partecipate, Ambiente ed energie rinnovabili, Protezione civile, Coesione sociale e servizi socio assistenziali.

Giuseppina Cariello detta Giusey è il nuovo assessore a Pianificazione finanziaria, Bilancio, Tributi e Controllo di gestione.

Marta Sarigu si occuperà di Progetti comunitari, Associazionismo, Turismo, cultura e spettacoli Pubblica Istruzione, Politiche per la Famiglia e politiche giovanili.

Franco Orrù sarà assessore alla Pianificazione territoriale, Urbanistica ed edilizia privata, Patrimonio, Demanio comunale, Agricoltura e foreste.

Nuccio Melis, in quota "Democrazia comune" è stato nominato assessore ai Servizi tecnologici, Decoro urbano, Parchi e giardini, Verde cimiteriale.

Alessandra Moriconi si occuperà di Sviluppo economico e marketing territoriale e Servizi produttivi.

Confermata anche l'indicazione del presidente del Consiglio: sarà Maria Barbara Pusceddu, la più votata nelle elezioni del 16 giugno.

Entreranno in Consiglio altri quattro esponenti che prenderanno il posto degli assessori: sono Davide Fanti, Roberto demontis, Saverio Melis e Marco Orrù.

Eventi a Sinnai e Dintorni

Maracalagonis, sabato 13 luglio il saggio musicale di fine anno della scuola di musica Santo Stefano

L'Associazione Musicale Culturale "Santo Stefano" e la sua Scuola di Musica con la direzione Artistica del Maestro Fabiano Spanu e la collaborazione dei maestri Andrea Floris, Michela Portas e Michele Piras organizzano il Saggio Musicale di fine anno che si terrà a Maracalagonis presso il teatrino ex Monte Granatico in Via Umberto I

Sabato 13 Luglio 2019 alle ore 19:30.

Esercitazione didattica dei corsi di:

- Pianoforte, Percussioni, Clarinetto, Sax, Flauto Traverso e Ottoni.

La Presentazione sarà tenuta a cura di Michela Portas con la supporto tecnico di Radio Fusion.

Notizie a Sinnai e Dintorni

Sinnai piange Dott. Venanzio Moi, il medico di base di tante famiglie Sinnaesi

Una vita dedicata al lavoro e la famiglia, all'età di 69 Anni è morto uno dei medici più stimati di Sinnai: Venanzio Moi.

Per decenni è stato al servizio di tante famiglie Sinnaesi come medico di Base. Da poco tempo era andato in pensione, aveva già lasciato un vuoto negli utenti che seguiva da sempre.

E' stato anche il mio medico Venanzio e ci mancherà tantissimo, nei suoi modi semplici e ogni tanto un pò bruschi aveva conquistato la mia simpatia e stima, non solo come medico ma come uomo e amico.

Aveva sempre una parola utile per me, nonostante fosse stanco, dopo un turno di lavoro, immerso tra ricette e beghe burocratiche che spesso davano noia. Ti ricorderò così, riposa in pace.

Come visibile nella comunicazione dell'agenzia Funebre Ligas di Sinnai, i funerali avranno luogo mercoledì 17 Luglio alle ore 16.30 nella parrocchia di Santa Barbara in Sinnai.

 

Sinnai, nuovamente in fiamme la zona di Taulaxia - in fumo diversi ettari di macchia mediterranea alta

Un nuovo incendio Incendio in agro di SINNAI, località “MONTE TAULAXI” , ha interessato Macchia mediterranea alta.

Il Rogo si è sviluppato intorno alle 13:22, la superficie minacciata è di 368 ha.

E’ intervenuto l’elicottero proveniente dalla base di VILLASALTO.

Le  operazioni di spegnimento sono state dirette dal Cfva di Sinnai, dal GAUF di CAGLIARI coadiuvato dai volontari Vab Sinnai-Sarda Ambiente,

dalla squadra Sa Pira SINNAI, dell’EFS, dai volontari di QUARTU S. ELENA - NOS

Le operazioni si sono concluse alle 16:30

 

Dati comunicati dal Soup - Linea Spegnimento CFVA - Foto Vab Sinnai